Oggi alcune classi della scuola Primaria dell'ICS "Geremia Re" si sono recate presso il Teatro Comunale di Leverano per assistere alla rappresentazione della Factory Compagnia/Teatro Koi "PALOMA - ballata controtempo". Uno spettacolo sulle emozioni e sulle modalità di comunicarle.
Le alunne e gli alunni hanno avuto l'opportunità di accostarsi al linguaggio teatrale, mettendo in gioco le proprie emozioni, scoprendo e condividendo valori, grazie a "Paloma", una bambola che riproduce con grazia e minuzia la realtà dei gesti di una donna anziana, un'anima canterina, che con i suoi bagagli pieni del tempo trascorso e che mai più ritornerà, ripercorre il viaggio della vita. Con lei, un'altra figura che aspetta, osserva, scandisce e determina silenziosa il compiersi di questo viaggio, utilizzando uno strumento musicale ed un metronomo.
Uno scambio scenico ed emozionale tra il fascino di una bambola e quello della musica.