Emanata nuova ordinanza per contrastare la ripresa della curva epidemiologica:

➡ dal 10 marzo al 6 aprile su tutto il territorio regionale:

⛔️ divieto di stazionare con persone non conviventi o non appartenenti al proprio nucleo familiare nei pressi degli istituti scolastici, nelle piazze, nelle pubbliche vie, lungomare e belvedere, se non per per usufruire di servizi essenziali;

⛔️ divieto di asporto di bevande da attività autorizzate alla somministrazione e distributori automatici h24 a partire dalle 18:00 nei giorni festivi e prefestivi;

⛔️ divieto di asporto dai bar dalle 18.

I sindaci possono disporre ulteriori restrizioni sui propri territori comunali.

➡ dal 12 marzo al 6 aprile per le province di Bari e Taranto:

⛔️ sospensione dell'attività didattica in presenza, salvo attività laboratoriali, per rispondere alle esigenze di alunni e alunne con bisogni educativi speciali e nel rispetto delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione per i figli di personale sanitario o altre professioni le cui prestazioni sono indispensabili a garantire servizi essenziali.

Per le scuole delle altre province continua ad applicarsi l’ordinanza 58/2021 fino al 14 marzo.

⬇ Consulta il testo dell'Ordinanza n. 74 del 10 marzo 2021 in allegato

Allegati: