Il Piano di formazione si articola nei seguenti percorsi:
- Percorso 1 2016-2017:
- Azione Formativa 1
- UFC 1.1.1.1 Metodologie Didattiche
- UFC 1.1.2.1 Lingua Italiana
- UFC 1.1.2.2 Ecologia
- UFC 2.1.1.1 La Valutazione Didattica
- UFC 2.1.2.1 Referente di Qualità
- UFC 3.1.1.1 Contrasto al bullismo
- UFC 3.1.1.2 Educazione all'affettività
- UFC 3.1.2.1 Referente Life Skills
- UFC 4.1.1.1 Middle Management
- UFC 4.1.1.2 Progettazione Europea
- UFC 5.1.1.1 Alfabetizzazione in lingua inglese
- UFC 5.1.2.1 Internazionalizzazione dei curricoli
- Azione Formativa 1
- Percorso 2 2017-2018:
- Azione Formativa2
- UFC 1.2.1.1 Metodologie didattiche
- UFC 1.2.2.1 Geografia
- UFC 1.2.2.2 Tecnologia
- UFC 1.2.2.3 Matematica
- UFC 1.2.2.4 Arte e Immagine
- UFC 2.2.1.1 Valutazione del Rav Infanzia
- UFC 3.2.1.1 Gestione della classe
- UFC 5.2.1.1 Alfabetizzazione Lingua Inglese
- UFC 5.2.1.2 Internazionalizzazione dei curricoli
- UFC 6.2.1.1 Cittadinanza attiva
- UFC 7.2.1.1 Piano dell'inclusione
- UFC 7.2.1.2 Referente inclusione
- UFC 8.2.1.1 Key competence
- UFC 8.2.2.1 Orientatore
- Azione Formativa2
- Percorso 3 2018-2019:
- Azione Formativa 3
- UFC 1.3.1.1 Metodologie didattiche
- UFC 1.3.2.1 Storia
- UFC 1.3.2.2 Musica
- UFC 1.3.2.3 Movimento e Sport
- UFC 1.3.2.4 Scienze
- UFC 2.3.1.1 Valutazione didattica
- UFC 3.3.1.1 Gestione della classe
- UFC 5.3.1.1 Alfabetizzazione in Lingua Inglese
- UFC 5.3.1.2 CLIL
- UFC 6.3.1.1 Cittadinanza attiva
- UFC 7.2.2.1 Piano dell'inclusione
- UFC 8.3.1.1 Key competence
- UFC 8.3.2.1 Referente continuità
- Azione Formativa 3