Il libro della Giornata della Memoria - Caviardage per non dimenticare…

Gli alunni della Scuola Secondaria hanno applicato la tecnica del Caviardage per ricordare l’olocausto. Dopo aver letto un libro, hanno selezionato una pagina dalla quale hanno scelto, successivamente alcune parole ritenute particolarmente significative per creare delle vere e proprie poesie.
Inoltre hanno personalizzato la copertina del libro con la tecnica del mosaico e l’utilizzo di semplici materiali come il chicco di riso.
Sulla copertina è stato applicato un QR code che permette la visualizzazione di un video contenente la descrizione del prodotto.
Infine, considerata l'emergenza epidemiologica in atto, per favorire la fruizione del libro e al tempo stesso la salvaguardia e la tutela della salute, per garantire le operazioni di igienizzazione delle pagine, le hanno plastificate, rilegando il tutto con la rafia.

E' possibile visionare il libro al seguente LINK AL VIDEO.

Referente del progetto: prof.ssa Maria Mirto - Tecnologia

prof.ssa Antonella Cazzato