PRESA DI SERVIZIO

COMUNICAZIONE

 A tutto il personale

Al D.S.G.A.

SEDE

 

 

OGGETTO: Indicazioni per l’assunzione in servizio nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19.

 Si comunica alle SS.LL. che la presa di servizio, per il solo personale tenuto, avverrà Mercoledì 01 settembre 2021  presso gli uffici di segreteria siti in via della Libertà.

Sono tenuti alla presa di servizio: il personale neoassunto; il personale trasferito; il personale in assegnazione/utilizzazione (anche se coincidente con quella dell’anno precedente); il personale che ha usufruito di un’aspettativa personale; il personale supplente.

Non è tenuto a tale adempimento il personale in costanza di servizio di ruolo che ha effettivamente prestato servizio sino al 31/08/2021.

Il personale assumerà servizio seguendo la seguente scansione oraria:

·      personale ATA dalle ore 08:00 alle ore 09:00;

·      personale DOCENTE

-       dalle ore 09:00 alle ore 10 :00 (A-L);

-       dalle ore 10:00 alle ore 11 :00 (M-Z).

Si rammenta:

  • Ai sensi del DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021, n. 111 Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attivita' scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti.
  • "ART. 9-ter (Impiego delle certificazioni verdi COVID-19 in ambito scolastico e universitario) 1. Dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell'erogazione in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonche' gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2.”
  •  l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil-influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;
  • il divieto di fare ingresso o di poter permanere nei locali scolastici laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi simil-influenzali, temperatura oltre 37.5°, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc.) stabilite dalle Autorità sanitarie competenti;
  • l’obbligo di rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del Dirigente scolastico (in particolare, mantenere il distanziamento fisico di un metro, indossare la mascherina, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene);
  • l’obbligo per ciascun lavoratore di informare tempestivamente il Dirigente scolastico o un suo delegato della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della propria prestazione lavorativa o della presenza di sintomi negli studenti presenti all’interno dell’istituto.
  • Ai sensi del DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021, n. 111 Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attivita' scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti.

 

Cordialmente

f.to Il dirigente scolastico

prof.ssa Antonella Cazzato

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93