Alla comunità educante dell'ICS "Geremia Re"
Carissime/i, vorrei condividere con voi l'idea di un sit in per la Pace organizzato dal nostro Istituto per venerdì 4 marzo alle ore 17 nell'area mercatale. La guerra in Ucraina è un avvenimento di tale atrocità che la Scuola, agenzia formativa per eccellenza, insieme alla Famiglia, non può restare in disparte a guardare. Per questo, per sensibilizzare i vostri figli e i nostri alunni, per renderli empatici, vicini con il cuore ai loro coetanei in pericolo in un Paese martoriato dai bombardamenti o costretti a fuggire lontano dai loro genitori con mezzi di fortuna, Vi chiedo di partecipare al sit in di venerdì. Sarà un'occasione per tesrimoniare il nostro forte NO ALLA GUERRA. Forse rimarrà un grido inascoltato, ma come ci ha insegnato Don Tonino Bello, è tempo che i costruttori di pace si alzino in piedi.
Il sit in, organizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Leverano, sarà aperto a tutte le associazioni e le agenzie del territorio che vorranno partecipare. Vi aspettiamo venerdì, sempre e rigorosamente nel rispetto della normativa anticovid vigente. A tutela di tutti, sarebbe preferibile, benché non obbligatorio, l'uso della mascherina ffp2.

Un abbraccio, Antonella Cazzato