Per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell' Adolescenza, l'Albero, con il contributo delle alunne e degli alunni della Scuola Primaria del nostro Istituto, si è vestito dei colori della Pace e della Fratellanza fra tutti i popoli del mondo. Le sagome di bambine e bambini rappresentano tutti insieme un girotondo di diritti. Diritti che devono essere preservati e tutelati da ciascuno e da tutti, perché il nostro obiettivo primario è la cura della bambina e del bambino di oggi, con l'augurio che possano diventare un domani cittadine e cittadini responsabili, consapevoli ed orientati verso scelte di bene comune. Una bambina e un bambino che ricevono il rispetto degli adulti e che vedono oggi rispettati i propri diritti, saranno sicuramente capaci a loro volta di costruire un mondo migliore. La strada è ancora lunga, ma ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte...