Ha preso avvio il Progetto "Non butto via niente", promosso dal Circolo "Leverano e della Terra d' Arneo" con Legambiente Leverano e della Terra D' Arneo.
L' iniziativa riguarda il compostaggio dei rifiuti umidi, al fine di produrre concime naturale. Pratica che contribuisce anche ad un miglioramento del ciclo dei rifiuti e di conseguenza dell'ambiente.
Il progetto vuole sensibilizzare le alunne e gli alunni, futuri cittadini di domani, alla conoscenza e al riutilizzo dei rifiuti che da scarto diventano elementi da utilizzare sotto altre forme, valorizzando i residui organici della cucina, del giardino e del campo.
Le attività laboratoriali vedranno impegnati alunne e alunni nella realizzazione di una compostiera presso il giardino del Convento S.Maria delle Grazie. Successivamente verrà consegnata e attivata una compostiera nel cortile della scuola per raccogliere gli scarti della mensa scolastica, che diventeranno concime naturale per la cura delle nostre piante.
Stay tuned domenica 26 marzo presso il parco Patula Cupa, dove ci sarà la parte conclusiva del progetto, con l'iniziativa “Primavera degli orti” Laboratorio e Convivialità e attivazione della Compostiera degli orti.