Nelle mattinate di martedì 31 gennaio e lunedì 6 febbraio si è svolto presso la Scuola Secondaria il progetto "Scuole Sicure", un progetto promosso dal Comune di Leverano e rivolto in particolar modo alle studentesse e agli studenti delle classi seconde, finalizzato a sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della tossicodipendenza.
Le studentesse e gli studenti hanno avuto modo di ascoltare il Coordinatore della Comunità Emmanuel di Lecce, alcuni esponenti della Polizia Locale, la Responsabile del SERT di zona e anche le testimonianze di alcuni ragazzi che hanno scelto, dopo un percorso lungo e difficile, di dire NO alla droga.
La comunità educante del "Geremia Re", certa della validità del percorso, nonchè della necessità di costruire un dialogo significativo con le famiglie, i giovani, le istituzioni e gli enti presenti sul territorio, vi aspetta oggi 8 marzo alle ore 17.30 presso la sede della Scuola dell'Infanzia di via Turati per prendere parte al terzo e ultimo incontro del progetto "Scuole Sicure".